Home > Serie A > Buone feste!

Buone feste!

25 Dicembre 2005

La Juventus si congeda dal 2005 con in tasca il titolo di campione d’inverno, che sta a dimostrare quanto di buono è stato fatto in questa prima parte della stagione. La squadra di Capello arriva alla sosta natalizia con 46 punti, otto di vantaggio rispetto alla seconda in classifica, sei in più rispetto allo scorso campionato. Ha alzato a nove il record di vittorie iniziali consecutive, ha sempre vinto al Delle Alpi, ha il secondo miglior attacco della serie A, con 38 gol realizzati e la difesa meno battuta, con solo nove reti subite. Soprattutto, ha regalato spettacolo, grazie alla classe purissima dei suoi campioni.

Mister Capello e il suo staff sono stati capaci di esaltare le qualità di ogni singolo giocatore, permettendo alla squadra di volare e ai fenomeni bianconeri di togliersi grandi soddisfazioni personali. Come Trezeguet che ha superato prima quota 100 gol con la Juve, poi ha scavalcato Platini fermo a 104, quindi ha raggiunto Baggio a 115 e ora punta dritto a John Hansen a 124, per divenire il primo bomber straniero della storia. Una storia già riscritta da Alex Del Piero, che con 182 reti ha raggiunto Boniperti in testa alla classifica dei goleador bianconeri di tutti i tempi e che nel 2006 diventerà il migliore di tutti. Esattamente come la Juventus!

Tanti auguri a tutti i nostri tifosi, che ci seguono attraverso juventus.com, perché trascorrano un Natale felice e si preparino ad un 2006 ricco di soddisfazioni e di tanti altri successi. La Juventus, da parte sua, ce la metterà tutta per continuare a farci sognare, proprio come ha fatto nel 2005, dodici mesi magici, vissuti sempre in testa, che ci hanno portato il 28° scudetto e ora un’altra annata da vivere da protagonisti!

I commenti sono chiusi.